news


PERFIDIA nuova linea cosmetica in farmacia

PERFIDIA nuova linea cosmetica in farmacia

DAL LEADER ITALIANO DELL’ACIDO IALURONICO, LA MOLECOLA SUPREMA CON TRE PREZIOSI DERIVATI

Fidia Farmaceutici è una realtà con solide radici nel proprio territorio, ma con una forte vocazione internazionale, determinata anche dalla sua lunga tradizione di investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Oggi l’azienda distribuisce la sua gamma in oltre 100 paesi nel mondo,.grazie ad un consolidato network di partner e distributori e a proprie filiali commerciali situate in mercati strategici.
Nel 1963 Fidia ha lanciato il primo prodotto a base di acido ialuronico acquisendo presto la leadership per ricerca, sviluppo tecnologico e produzione. Oggi l’azienda vanta oltre 1.100 brevetti a copertura dell’acido ialuronico con diversi pesi molecolari e delle sue applicazioni.
Fra i fattori chiave del successo di Fidia, un reparto di ricerca e sviluppo attrezzato con le più avanzate tecnologie e un ciclo produttivo interamente controllato in ogni sua fase, a garanzia dei requisiti di qualità, efficacia e sicurezza.

ACIDO IALURONICO
Naturalmente presente nel nostro organismo, l’acido ialuronico è totalmente biocompatibile, non-immunogenico e privo di tossicità. Grazie alle sue caratteristiche uniche, trova applicazione in campo biomedico, in aree quali reumatologia, ortopedia, chirurgia, riparazione tissutale e dermo-estetica.

Fidia è in grado di modificare chimicamente la molecola per ottenere derivati con diverse caratteristiche fisiche (processabilità, residence time, viscosità) e biologiche (stimolazione receptor-mediated). Tecnologie brevettate dall’azienda permettono di ottenere acido ialuronico auto-crosslinkato senza l’utilizzo di agenti cross-linkanti, generalmente considerati potenziale causa di effetti collaterali, partendo solo da acido ialuronico nativo fino ad ottenere un polimero auto-crosslinkato che può essere di nuovo degradato in acido ialuronico naturale.

Fidia si è espansa in tutte le aree terapeutiche nelle quali trova applicazione questa molecola di origine biologica, come quella osteoarticolare e della riparazione tissutale, ed è attiva anche nel settore delle neuroscienze, in oftalmologia, in area cardiovascolare, in ginecologia, nell’area personal care e nell’estetica, con una preziosa linea di prodotti routine viso.

Dal 1963 oltre 1.100 brevetti sull’acido ialuronico e le sue applicazioni.