news


Farmacia Nosari Appoggia La Fondazione Francesca Rava

Farmacia Nosari Appoggia La Fondazione Francesca Rava

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E' aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora  salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina.
 
La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno. Informati sui nostri progetti in corso di realizzazione e se puoi aiutaci mettendo il tuo "mattone" o adottando un bambino a distanza. Nella sezione Aiutaci puoi trovare le modalità a seconda che tu sia un privato, un'azienda o una scuola.
 
In Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in difficoltà. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; invia volontari per il soccorso sanitario ai bambini migranti nel Canale di Sicilia; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’istituto dell’affido familiare per i bambini che vivono lontano dalla loro famiglia di origine.
 
La Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia ha scelto di essere una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), giuridicamente riconosciuta, affinché i sostenitori, siano essi persone fisiche o giuridiche, possano godere dei benefici fiscali previsti dal D.Lgs. 460/97 (deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito).
 
Il bilancio della Fondazione è revisionato da KPMG, al fine di garantire verso la comunità di donatori e sostenitori, l'assoluta trasparenza nella gestione dei fondi raccolti, che si unisce all’efficacia e all’efficienza nell’uso degli stessi.
 
"Nuestros Pequeños Hermanos™" (N.P.H.) è una grande famiglia internazionale che si avvale del sostegno di diversi uffici di raccolta fondi e comitati sostenitori situati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Per maggiori informazioni www.nph.org
 
 
Ti invitiamo, a conoscerci, a leggere la nostra storia, i nostri valori, i nostri progetti e a "visitare" le nostre case (gli orfanotrofi N.P.H. che accolgono migliaia di bambini) per capire quanto anche il tuo contributo anche piccolo, possa significare nella vita di tanti bambini altrimenti senza speranza.
 
 
Fondazione Francesca Rava — N.P.H. ITALIA Onlus
Viale Premuda, 38/a — 20129 Milano
Tel. 02 5412 2917 — Fax 0255194958
email: info@nphitalia.org
 
Conto Corrente Postale n. 17775230
 
Conto corrente bancario
BANCA MEDIOLANUM SpA Ag. 1 di Basiglio (MI)
IT 39 G 03062 34210 000000760000
 
UNICREDIT
IT 74 V 02008 01613 000100874100
 
intestati a: Fondazione Francesca Rava — N.P.H. Italia Onlus
 
Codice fiscale 97264070158
 
DONA IL TUO 5x1000 PER CURARE MIGLIAIA DI BAMBINI DI HAITI